Durante i primi mesi di gravidanza, la maggior parte delle future mamme, per scaramanzia, evita di fare acquisti per il proprio bebè.
Ma negli ultimi due mesi di gravidanza, soprattutto per preparare la valigia per l’ospedale, si è obbligate a comprare qualche vestito per il bambino.
Negli ultimi anni, anche in Italia, si è diffusa l’usanza di organizzare un Baby Shower per la mamma e il suo bambino che presto nascerà, per festeggiare entrambi e condividere tra amiche questo lieto evento.
Il baby Shower è un’usanza americana che appunto si è ormai diffusa anche nel nostro paese e letteralmente significa “doccia di doni”.
Amiche e parenti della futura mamma organizzano una festa a
tema (completa di palloncini, festoni, cibarie e a volte anche giochi divertenti inerenti al mondo dei neonati), di solito verso l’ottavo mese di gravidanza, per coccolare la mamma, scambiare consigli con chi ha già bambini e fare regali alla mamma e al bambino.
Ovviamente, per organizzare un Baby Shower, è necessario predisporre la lista degli invitati, spedire gli inviti, scegliere il tema della festa (possibilmente secondo i gusti e la personalità della mamma).
I colori più utilizzati sono il rosa e l’azzurro, sempre che si conosca il sesso del nascituro. In caso contrario, si può optare per colori neutri come il giallo, l’arancione o il verde pastello.
Finito….Grazie di aver letto i miei appunti, FEDERICA