Alternativa pratica ed economica al reggiseno per allattamento

By

Se non volete spendere un capitale in reggiseno per allattamento e non volete anche rinunciare ad un po’ di eleganza e praticità, seguite queste due semplici soluzioni che ho sperimentato io in prima persona come Supermamma!

Reggiseno per allattamento – Foto Google Immagini –

I reggiseno per allattamento sono poco eleganti e poco economici. Io non ho mai voluto rinunciare ad essere elegante e, perché no, anche un po’ sexy, sotto i vestiti Premaman e anche dopo il parto…ma soprattutto non ho mai voluto spendere troppo per indumenti che non avrei utilizzato per molto tempo. Ecco quindi le mie due soluzioni per fare tutto questo: reggiseno sportivo e reggiseno “classico” ma di qualche taglia più grande!

Già durante la gravidanza, il seno inizia ad ingrossarsi, quindi potreste dover acquistare dei nuovi reggiseno.

Il mio consiglio è di non esagerare nell’acquisto sia in numero sia in prezzo: basterà acquistarne solo un paio giusto per avere il cambio, perché dovete considerare che non sapete se e quanto il seno aumenterà ancora dopo il parto durante l’allattamento.

Io ne avevo acquistati due ad un prezzo ragionevole e per fortuna sono riuscita ad utilizzarli durante tutte e tre le mie gravidanze e durante tutti e tre i periodi d’allattamento!

Non ho mai acquistato i reggiseno da allattamento che sono venduti nei negozi di articoli Premaman…sia perché costosi sia perché non molto belli esteticamente sia perché purtroppo non si ha la certezza di quanto tempo si potrà allattare…così ho preferito acquistare semplicemente due reggiseno tradizionali un po’ più grandi rispetto alla solita taglia.

Gli stessi reggiseno sono poi riuscita ad utilizzarli anche durante l’allattamento, ma di solito li indossavo solo quando dovevo uscire.

Per i primi giorni dopo il parto, quando il latte era ancora in fase di assestamento e avevo il seno davvero ingrossato e dolorante a causa della montata lattea, utilizzavo un reggiseno sportivo, molto pratico e soprattutto contenitivo, che non dava fastidio anche quando il bambino era attaccato al seno. Ne avevo acquistati due e fortunatamente li avevo trovati a prezzo stracciato in una bancarella del mercato del sabato di Seregno.

Il reggiseno sportivo l’ho trovato comodissimo perché privo di ganci, ferretti, pizzi che possono dare fastidio e/o prurito.

Quando il bambino si deve attaccare al seno non avete bisogno di slacciare nulla ma basta abbassare il reggiseno per scoprire prima un seno e poi l’altro; potete indossarli anche la notte senza problemi, così sarete più comode e meno doloranti nei movimenti; è facile inserire, tra il seno e il reggiseno sportivo, un fazzoletto di stoffa ripiegato a quadrato, per contenere le perdite di latte che nei primi periodi possono essere parecchio abbondanti.

Finito….Grazie di aver letto i miei appunti, FEDERICA

 

Potrebbero interessarti?

Novità