Ciao a tutti!
Noi siamo i tre nani, come ci chiamano sempre scherzosamente
Mamma Federica e Papà Stefano.
Ora ci presentiamo per bene uno ad uno!
Io sono Luca
Sono nato a gennaio del 2013, sembravo un angioletto biondo con gli occhi azzurri, bianco come il latte, lungo 50 cm e di 3,070 kg di peso.
I miei piatti preferiti sono Hamburger, Hot Dog e lasagne che prepara la mia mamma. Mi piace molto anche il gelato al cioccolato fondente e al pistacchio.
Alla sera non sono mai stanco: le mie pile non si scaricano mai e non voglio mai andare a nanna!
Adoro aiutare il mio papà quando fa i lavori di bricolage in casa e a volte lo accompagno anche a controllare qualche suo cantiere al sabato quando non vado a scuola: lui fa il direttore dei lavori e io sono il suo capo cantiere!
I giochi che preferisco sono i dinosauri, i camion dei pompieri e gli attrezzi da lavoro. Mi piace anche fare le costruzioni con i lego…ma ogni volta arrivano Elena ed Alessandro a farmi arrabbiare, distruggendo le mie opere.
Da grande vorrei fare il pompiere!
Io sono Elena
Sono nata a dicembre del 2013, e sembravo già abbronzata, con un ciuffo di capelli neri, lunga 50
cm e di 3,230 kg di peso.
Il mio piatto preferito sono le lasagne e gli Hamburger che prepara la mia mamma. Mi piace molto il gelato alla fragola e al limone. Mangio anche tanta frutta e verdura!
Mi piace fare la nanna con tutti i miei peluche, specialmente con il mio coniglietto Teddy.
Adoro andare per negozi, soprattutto di vestiti, con la mia mamma, sia per comprare vestiti per me, sia per comprare vestiti per la mamma. I miei cartoni animati preferiti sono quelli con le principesse!
I giochi che preferisco sono le bambole, disegnare e preparare la pappa nella mia cucinetta con tutti i suoi attrezzi.
Ogni tanto, al posto di usare le mie bambole, mi diverto a giocare alla mamma e al papà con Luca e Alessandro: io faccio la mamma, Luca il papà e Ale il nostro bimbo…ma lui a volte non è molto d’accordo e inizia a tirarmi i capelli per farmi smettere.
Da grande vorrei fare la ballerina: infatti sono sempre in movimento, persino quando dormo!
Io sono Alessandro
Sono nato a febbraio del 2016, un vitellino di 3,640 kg di peso, lungo 51 cm, biondo e con gli occhi azzurri.
Il mio piatto preferito è la carne con le briciole (cotoletta alla milanese) e le lasagne della mia mamma. Mi piace molto il gelato al fiordilatte e bere la spremuta di arancia.
Adoro imitare qualunque cosa faccia mia sorella e soprattutto mio fratello: sono piccolino rispetto a loro, ma non mi importa, io voglio fare le cose da grande perché mi diverto…anche se a volte loro non la pensano come me e si arrabbiano un po’!
I giochi che preferisco sono le macchinine, gli attrezzi del dottore, il trenino e disegnare.
Da grande probabilmente farò il cuoco visto che, quando la cucinetta di Elena è libera, la uso sempre io per preparare la pappa alla mia mamma!